01 Marzo 2019
"SALDO E STRALCIO" - "FAI D.A. TE" E PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA ONLINE

"SALDO E STRALCIO" - "FAI D.A. TE" E PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA ONLINE

Saldo e stralcio delle cartelle: disponibile dal 1° marzo il servizio per presentare la domanda di adesione online.

Il “SALDO E STRALCIO” delle cartelle da oggi 1° marzo 2019 si può fare ONLINE, direttamente dal sito web di Agenzia delle entrate-Riscossione. Parte il nuovo servizio “FAI D.A. TE”, accessibile da pc, smartphone o tablet, per presentare la domanda di adesione al provvedimento contenuto nella Legge di Bilancio 2019 (Legge n. 145/2018).

Il “saldo e stralcio” è riservato alle persone fisiche in situazione di GRAVE E COMPROVATA DIFFICOLTA' ECONOMICA e consente di pagare in forma ridotta i debiti fiscali e contributivi, affidati alla riscossione dal 2000 al 2017, con una percentuale che varia dal 16 al 35 per cento dell’importo dovuto già “scontato” delle sanzioni e degli interessi di mora.
Il TERMINE entro il quale va presentata la domanda è fissato al 30 APRILE 2019.

Secondo la legge versano in una situazione di grave e comprovata difficoltà economica le persone fisiche con ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) del nucleo familiare non superiore a 20 mila euro, oppure per le quali, alla data di presentazione della dichiarazione di adesione, risulti già aperta la procedura di liquidazione prevista dalla cosiddetta legge sul sovraindebitamento.


Richiedi informazioni